POLITICA RESO:
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato sotto:
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto;
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi gli imballi ed eventuali documentazioni;
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente ed il reso può essere effettuato entro 14 giorni dalla ricezione dell’ articolo acquistato.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Adhena Swimwear darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); Adhena Swimwear non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Per il rimborso in denaro, nel caso la spedizione in origine fosse stata scontata, se l’importo dei prodotti rimasti in tuo possesso dopo il reso non soddisfa più le condizioni per avere diritto alla spedizione gratuita, il costo della spedizione ti verrà detratto dall’ importo del rimborso. Indipendentemente dal metodo di rimborso scelto, dall’ importo dei prodotti resi potrá essere detratto, interamente o in parte, l’eventuale sconto applicato all’ordine derivato dall’utilizzo di altri Buoni Sconto.
Adhena Swimwear si riserva la facoltà di cancellare e rimborsare la totalità o parzialità dell’ordine d’acquisto del cliente senza necessità di fornire spiegazioni.
Adhena Swimwear si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal contratto di vendita perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’Ordine
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Adhena Swimwear una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Adhena Swimwear provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o sul conto Paypal.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Adhena Swimwear accerti:
La mancanza della confezione e/o imballo originale;
L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc..);
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Adhena Swimwear provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
Ti ricordiamo inoltre che nel caso l’ordine sia stato spedito gratuitamente e il valore totale dell’ordine post-rimborso non soddisfi più le condizioni di spedizione gratuita, il valore della spedizione sarà stornato dall’importo a rimborsare.
RESO
Per restiruire un prodotto , contattaci a questa mail : adhena.swimwear@hmail.com.
Assicurati di spedire l’articolo nella sua confezione originale, inclusi l’etichetta/cartellino originali nel caso si tratti di articoli di abbigliamento e con la scatola nel casi si tratti di calzature.
Spedire il pacco al seguente indirizzo:
DEBORA DI NAPOLI
ADHENA SWIMWEAR
VIA Enrico de Nicola 25
80059 TORRE DEL GRECO – NAPOLI
In caso di reso parziale, le spese di spedizione verranno trattenute.
- L’articolo deve essere inutilizzato e completo di cartellino. Se l’articolo dovesse presentare segni di utilizzo o dovesse essere privo di cartellini , ci riserviamo il diritto di non procedere con il rimborso o con il cambio.
- Ti informiamo che, non appena il pacco avrà raggiunto i nostri magazzini e sarà verificata l’integrità degli articoli, procederemo all’invio del nuovo articolo o al rimborso, a seconda della richiesta.
Assicurati di spedire l’articolo nella sua confezione originale, inclusi l’etichetta/cartellino originali.
Adhena Swimwear, dopo aver ricevuto il prodotto ed aver verificato l’integrità del medesimo, rimborserà al cliente esclusivamente il prezzo del prodotto.